CARTA E STAMPE

non solo biglietti da visita.

La carta stampata non è morta anzi, gode di ottima salute, tutti i supporti in carta rimangono “in mano” al vostro potenziale cliente, cosa che ancora il digitale per quanto evoluto e fantastico non fa. 

 

La lista dei supporti cartacei è infinita si va dal semplice biglietto da visita all’intera immagine coordinata, passando per le carte intestate, le buste, i pieghevoli, locandine, espositori, supporti per la ristorazione come menù, depliant generici, portatessere magnetiche, cartellini segnaposto, cartellini per porte, cavalieri per riservare tavoli e posti, opuscoli per istruzioni. Realizzo poi tutta la parte pubblicitaria per riviste specializzate o quotidiani sia per promuovere aziende e professionisti ma anche per promo prodotti periodiche.

Immagine coordinata

Quella che in inglese si chiama Brand Identity ovvero quell’insieme di regole, di segni distintivi, di colori, di motti ecc. che fa in modo di rendersi sempre riconoscibili al consumatore. Progettare una Brand Identity è abbastanza complesso, ma si comincia sempre dalle cose semplici, un biglietto da visita, una busta, una cartellina,  il resto si evolve con l’azienda. Essere coerenti è indispensabile.

Supporti per eventi

Tutto quello che va comunicato per strada, dai poster ai pieghevoli, alle locandine, passando per i volantini o perchè no i sottobicchieri, le bandierine ecc. Quando un evento si realizza in un luogo fisico i supporti cartacei sono molto utili perchè si trovano nei luoghi dove passeggiamo o andiamo a afre la spesa o prendere un aperitivo. Come detto, non tutto si risolve in digitale.

Pubblicità per riviste e giornali

Che sia una promo per un prodotto o un inserto speciale sulla vostra azienda scegliere immagini e un testo misurato perfettamente su di voi fa la differenza.

Opuscoli

Opuscoli e brochures raccontano qualcosa di più di un pieghevole, sono supporti più estesi e ricchi, possono avere mille formati che si scelgono a seconda della voglia di comodità, lusso, stupore…

Libri

Dal fotografico al libro storico, un bel libro richiede molta progettazione e una esecuzione coerente e precisa. Servono regole e capacità di fare scelte che restituiscano il tema in ogni pagina.

Packaging

Ovvero le scatole, gli imballaggi, dalla scatolina per il flaconcino allo scatolone per le spedizioni, tutto il packanging è importante perchè parla di voi e del vostro prodotto.

CONTATTAMI

Compila il form o scrivi a me@100magenta.com

Campo nuovo

12 + 5 =

Share This